Due designer dalla Romania, Magda Mănescu e Stefania Patcas sono state premiate nell'ambito del concorso di moda "International Fashion Roma", che si è svolto nella capitale il 3 febbraio, presso l'Auditorium del Massimo. Magda Manescu, con le sue creazioni eco fashion ispirati agli abiti tradizioni della Romania, ha ricevuto il premio "Cinema. Stefania Patcas ha portato sul palco dei abiti da cerimonia, ricevendo il premio "Original Fashion".

Il concorso fa parte di una serie di eventi ideati dall'organizzatore Liberato Mirenna, che si concluderà, a giugno, con uno show dedicato alle culture di tutto il mondo, intitolato "Expo Universale". Sullo stesso palcoscenico si è svolto il concorso internazionale "Mister Tourism World", con partecipanti da 30 paesi de mondo.

Nella categoria stilisti, insieme alle due designer romene, hanno partecipato Korn Taylor (Filippine), PinkCode Fashion (Libia), Lionell Christian Lanuzo (Filippine)


Coordinatrice dell'evento di moda è stata Elena Rotaru, titolare della casa di moda Elena Rodica Rotaru Fashion. "Voglio ringraziare a tutti i miei collaboratori, Azizza Essalek, Alona Cochon, Dulcie Mendoza e alle modelle che hanno indossato gli splendidi abiti", ci ha detto Elena Rotaru dopo la premiazione.



Ecco i membri della giuria: la stilista e docente di design Arianna Edran, l'artista Ilian Rachov, che ha collaborato con Versace e altri nomi dell'alta moda italiana, la pittrice e modella Elisabetta Viaggi, vincitrice al Concorso Miss Italia,  Miruna Cajvaneanu, giornalista romena e Salvatore Braca, regista e autore di documentari per la RAI (Pandataria Film).












0

Aggiungi un commento

Caricamento in corso...